TECNICA
La luce prodotta da qualsiasi fonte luminosa deve essere schermata in modo che non raggiunga direttamente il bulbo oculare. Un’illuminazione corretta permette di vedere proporzionatamente oggetti e distanze dell’ambiente.
La fonte luminosa perfetta è il sole, capace d’illuminare con luce diretta e diffusa qualsiasi cosa.
La possibilità di variare in qualsiasi momento la percentuale di luce diretta e diffusa, emanata da una fonte luminosa, elimina i diversi problemi dettati dall’utilizzo di un unico punto luce.
Il sistema brevettato come invenzione industriale dal 2006 è denominato: “SISTEMA MODULARE A RIBALTAMENTO COASSIALE SINCRONO PARTICOLARE PER ILLUMINOTECNICA”, è stato creato appositamente per poter deviare/regolare il flusso luminoso creato da lampadine di qualsiasi tipo.
L’utilizzo manuale è semplice. Bisogna muovere i moduli per ricreare il cono di luce voluto, quindi cambiare la percentuale di luce diretta e diffusa dalla lampada.
Le versione motorizzate possono essere installate anche a grandi altezze.
ETICA
Le lampade a risparmio energetico aumentano la resa luminosa diminuendo il consumo di energia.
Il sistema meccanico a moduli può essere adattato a qualsiasi fonte luminosa. Il numero di moduli, forma, colore e materiale cambiano e tutta la luce diventa possibile.
I modelli possono essere acquistati solamente online, ogni modello è numerato e registrato con il certificato di acquisto.
ESTETICA
E’ un sistema semplice per ricreare diverse soluzioni luminose, lavabile e facilmente installabile.
Un’estetica semplice e moderna, pensata per integrarsi al meglio tra gli elementi d’arredo.
Le versioni da terra, tavolo, sospensione e parete completano le possibilità di utilizzo.
L’utilizzo di materiali con caratteristiche di riflessione e diffusione particolari, conferiscono diversi risultati di luce.
Alcune collezioni hanno una produzione che può essere limitata anche a pochi pezzi, o modificata su specifica del cliente.
Le tipologie disponibili possono essere ulteriormente modificate per esigenze specifiche, ad esempio le altezze degli steli o le lunghezze dei cavi elettrici e di sospensione.
Per qualsiasi richiesta inerente la modifica o la produzione di pezzi speciali, può essere fatta inviando un file con il disegno richiesto alla seguente mail: lucepossibile@gmail.com